La Samb ammessa in Serie D

Foto La Samb ammessa in Serie D


Incredibile ma vero a metà settembre ed a pochi giorni dall'inizio del campionato di Serie D c'è una nuova squadra ammessa. E' la Sambenedettese che dopo la mancata iscrizione in Serie C, l'esclusione dal calcio professionistico, ed il ricordo al TAR si ritrova inserita nel Girone F del campionato nazionale dilettanti.


Una storia che ha lasciato la città di San Benedetto con il fiato sospeso fino ad oggi, dopo quasi 100 anni infatti il club rossoblù rischiava di non partecipare a nessun campionato. Tifosi felici? Proprio no perché Roberto Renzi, aveva rilevato la Samb in tarda primavera, dopo il fallimento del club, e sembrava certo dell'iscrizione in Serie C. La sua nuova Samb però è stata bocciata dalla Covisoc a causa del mancato pagamento di alcuni contributi dovuti, ed alla fine, con quasi 2 milioni di euro spesi in pochi mesi, Renzi si ritrova ad aver sborsato una cifra elevatissima, senza mantenere la categoria e scontentando la piazza.


Ed ora? La Samb non inizierà il campionato domenica 19 settembre come le altre squadre del Girone F bensì la Lega concederà 3 settimane al club per costruire la squadra e permettere un minimo di preparazione fisica. L'allenatore sarà Massimo Donati, che doveva già allenare la squadra in Serie C, ma adesso ci saranno' da ingaggiare tutti i giocatori. Insomma, quella che per blasone è la squadra più importante del girone F no npuò dirsi favorita a causa delle troppe incognite che ancora gravano su questo inizio di campionato, staremo a vedere che organico sarà allestito.